>
<

News

Samantha Cristoforetti al Muse
Lunedì 5 ottobre alle ore 18.00 nel grande parco davanti al MUSE si è svolto l'incontro pubblico con Samantha Cristoforetti, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), protagonista della missione FUTURA dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e capitano pilota dell'Aeronautica Militare. Con lei, i colleghi di volo della Expedition 42/43, l'americano Terry Virts della NASA e il russo Anton Shkaplerov della Roscosmos, tutti rientrati sulla Terra lo scorso 11 giugno. Sul palco Samantha Cristoforetti assieme ai due colleghi astronauti ha parlato dei 199 giorni in orbita, gli esperimenti, le gioie, le difficoltà;  più di 3000 persone sono accorse ad ascoltarla.La Maffei Service si è occupata della parte tecnica e logistica riguardante audio luci e strutture. 
Bande sul fronte
In località Jonta in Val San Nicolò, a Pozza di Fassa, fronte dolomitico durante gli anni della guerra, è stato messo in scena il 30 agosto 2015, uno spettacolo di musica, narrazione e luce con la musica della bande, ma soprattutto con l’interpretazione di testi da parte del giornalista Paolo Rumiz.In occasione delle ricorrenze per la commemorazione del centenario della Prima guerra mondiale che hanno coinvolto anche la Valle di Fassa e la sua popolazione, la Musega de Poza infatti ha organizzato uno spettacolo senza precedenti che coinvolge tutti quattro i corpi bandistici della valle: la Musega da Moena, la Musega da Vich, la Musega Auta Fascia e dunque la Musega de Poza.L’intenzione degli organizzatori è stata di ricreare in questo luogo in alta montagna l’atmosfera del fronte proiettando sulle montagne circostanti immagini e luci che assieme a suoni e rumori e un appropriato allestimento scenico di tutta la conca, possa ricreare e coinvolgere lo spettatore, riuscendo a riscoprire una memoria delle persone che hanno vissuto quegli eventi che avrebbero portato dei cambiamenti radicali con l’annessione del popolo ladino allo Stato italiano.La Maffei Service si è occupata dell' allestimento tecnico dell evento,in particolare dell' illuminazione architetturale  di una buona parte del bosco e della montagna che faceva da sfondo ai 4 palchi. Sono state prevalentemente utilizzati proiettori P5 e Q7 della ditta Sgm (più di 40) oltre a proiettori convenzionali. Nonostante le difficoltà logistiche e pratiche per raggiungere il posto, considerando che i materiali sono stati trasportati con mezzi speciali lungo un ripido sentiero e in elicottero, il risultato è stato sensazionale.(tratto da un articolo del giornale il Trentino) Concerto nei boschi Val San Nicolò a Pozza di Fassa agosto 2015 Concerto nei boschi Val San Nicolò a Pozza di Fassa agosto 2015 Concerto nei boschi Val San Nicolò a Pozza di Fassa agosto 2015
Ecsite 2015 Trento
Si è conclusa l'edizione numero 26 del convegno annuale di Ecsite - il network europeo dei centri e dei musei della scienza. Nel corso di cinque intensi giorni al MUSE e a Trento Fiere si sono ritrovati ben 1.101 comunicatori scientifici provenienti da 52 paesi dell'Unione europea. Un'affluenza che ha fatto di questa edizione di Ecsite la più grande mai organizzata e riempito di giallo la città di Trento e le sue strutture ricettive.La Maffei Service Srl si è occupata degli allestimenti audio luci e strutture nella diverse location del convegno, tra cui, la Cena di Gala alle cantine Rotari di Mezzocorona, l'allestimento tecnico e architetturale  di vari quadri all' interno delle cantine visibili durante la visita guidata, i concerti di Ecsite Jazz Band e della Banda Osiris durante il Nocturne al Muse, e il Farewell Party, dove il palco è stato allestito all' interno delle ex gallerie di piedicastello; gli eventi si sono svolti nelle tre serate di giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 Giugno.  Ecsite, Cantine Rotari giugno 2015  Cena di Gala Cantine Rotari Mezzocorona  Cena di Gala Cantine Rotari Mezzocorona Ecsite, Cantine Rotari giugno 2015 Uno dei quadri allestiti all' interno delle cantine. Ecsite, Cantine Rotari giugno 2015 Uno dei quadri allestiti all' interno delle cantine. Ecsite, Cantine Rotari giugno 2015 illuminzione architetturale all' interno delle cantine.
FULL TENSION FESTIVAL BOLZANO 2015
Dal 29 al 31 maggio 2015 si è svolta la seconda edizione del FULL TENSION FESTIVAL di Bolzano, dopo la prima edizione del 2013 che ha visto on stage, come headliner, la band metal Deftones e ha gettato le basi per diventare una nuova e promettente realtà del panorama estivo musicale.Questa edizione ha visto  come protagonisti i Napalm Death, The Real McKenzies, Salmo, Juli e Bilderbuch. La kermesse ha presentato sonorità heavy, hip hop e pop rock, cercando di accontentare i gusti di tutto il pubblico.La Maffei Service Srl si è occupata degli allestimenti audio e luci oltre alla realizzazione delle strutture in collaborazione con Harley Service.
Notti di Maggio 2015
L' 1-2-3 maggio 2015 si è svolta la 17° edizione di Notti di Maggio a Coredo nel comune di Predaia (TN) presso i Teatri Tenda allestiti al Campo Sportivo. Notti di Maggio è il grande evento di primavera del Trentino Alto Adige, protagonista a Coredo dal 1999. Tre giorni di musica, concerti, dj session ed eventi vari che radunano migliaia di giovani da tutta Italia. E’ l’evento “giovane” più importante e sentito in Trentino Alto Adige, appuntamento che ogni anno supera le 10.000 presenze. La Maffei Service Srl da più di dieci anni si occupa degli allestimenti audio luci e strutture dell' evento, garantendo il successo di uno dei più grandi eventi della zona. Per questo evento sono stati utilizzati diversi fari motorizzati tra cui Sharpy di Claypaky, Aleda B-Eye K10 di Claypaky, Mmx profile 800 di Robe, idea bea Sgm.Parlano di noi: http://www.claypaky.it/it/news/clay_paky_a_notti_di_maggio_2015
Concerto Frei Wild Bolzano
Dopo una decina di anni, dopo aver raccolto onori e critiche oltre il Brennero, dopo aver riempito gli stadi e aver fatto riempire pagine di giornali, i Frei.Wild, bend originaria di Bressanone, tornano a suonare nella loro amata Bolzano. La Maffei Service si è occupata di allestire il Ground support, struttura principale di grande portata, alla quale vengono appese tutte le strutture già allestite della bend e il PA. 
Concerto Capodanno Trento piazza Duomo
Grande successo per il Capodanno in piazza Duomo a Trento in migliaia sono scesi in piazza, per aspettare il nuovo anno. Ospite della serata sul palco Eugenio Bennato. La Maffei Service, su incarico del comune di Trento e del Centro Santa Chiara si è occupata dell'allestimento dell' evento per la parte tecnica, audio-luci e strutture, garantendone con la sua professionalità il successo della serata. 
Luxottica Agordo, ospite Tiziano Ferro
Anche quest'anno la  Maffei Service Srl si è occupata dell' allestimento tecnico del palco per la cena di fine anno di Luxottica ad Agordo, leader mondiale  nel settore della produzione di occhiali . Alla cena hanno preso parte poco meno di 4000 persone tra dipendenti e dirigenti, oltre al fondato  Leonardo Del Vecchio .  Ospite d’onore un big della musica italiana, il cantautore Tiziano Ferro, che per l'occasione ha cantato i suoi più grandi successi.Le scorse edizioni hanno visto sul palco Claudio Baglioni, Giorgia, Fiorella Mannoia e Zucchero Fornaciari.La cena di Luxottica, si è svolta Venerdì 19 Dicembre 2014 nella sala mensa dello stabilimento di Agordo.
 
News & Press Vedi tutte
Mattarella per Chiara Lubich
Il 25 gennaio presso il Centro Mariapoli di Cadine, in occasione del centenario dalla nascita di Chiara Lubich, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricordato con passione ed ammirazione l’eredità spirituale della fondatrice dei Focolari. Il suo discorso ha concluso un ricco pomeriggio di spettacoli, interventi e commemorazioni a cui hanno preso parte le autorità locali e la cittadinanza.Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari, ha accolto il Presidente e con il suo intervento ha ricordato la figura di Chiara Lubich, che ancora oggi continua ad ispirare tante persone con il suo esempio di vita. Molto apprezzato l’intervento dell’arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi, che ha preso la parola subito dopo aver sentito riproporre in sala l’intuizione mistica di Chiara sul Cristo abbandonato.Il presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha sottolineato come Chiara rappresenti, insieme a figure come De Gasperi, “l’eccellenza di questa terra” mentre Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, ha espresso la sua gioia nel ricordare “la ragazza che quasi ottant’anni fa si mise al servizio dei poveri”. La dimensione artistica, per la regia di Fernando Muraca, ha fatto da sfondo alla narrazione, ripercorrendo i tratti più significativi della vita di Chiara come donna in relazione. Molto apprezzata anche l’esibizione del Coro della SAT, con il suo repertorio di canti tradizionali di montagna.L’evento ha riscosso un grande successo e una forte partecipazione: oltre al Presidente della Repubblica e alle autorità locali infatti erano presenti più di 400 persone in sala, circa 500 hanno assistito all’evento in collegamento dalle altre sale a Cadine e a Trento e sono state oltre 20 mila le visualizzazioni dello streaming.La Maffei Service ha gestito l’allestimento tecnico di audio, luci e le apparecchiature video contribuendo alla riuscita dell’evento grazie al suo preparato staff di professionisti e alle migliori tecnologie del settore. Sono stati utilizzati due proiettori Epson Laser 15.000 EB-L1755U per creare l’effetto mapping della parete di fondo che ha accompagnato spettacoli ed interventi.L’impianto audio Meyer Sound ha garantito un’eccellente qualità del suono all’interno dell'auditorium, mentre il segnale è stato trasmesso attraverso tutti i canali in diretta: nelle diverse sale in teleconferenza a Trento e a Cadine e sui siti internet dedicati. Per quanto riguarda l’allestimento luci sono stati utilizzati fari ETC LED per l’illuminazione del palco e della platea.04.02.2020
Festival dello Sport
Un’immensa inchiesta giornalistica dal vivo per raccontare le imprese di grandi solisti e squadre leggendarie, atleti e atlete, campioni e campionesse di oggi e di ieri a tu per tu con La Gazzetta dello Sport. Trento è una città di appassionati che respira sport tutti i giorni, per questo le sue sale e teatri sono stati lo scenario ideale per queste quattro giornate ricche, intense e emozionanti, che lo scorso ottobre hanno offerto un palinsesto di oltre 60 eventi, tutti gratuiti.La seconda edizione del Festival dello Sport ha letteralmente invaso gli spazi capoluogo trentino dal 10 al 13 di ottobre 2019: teatri, palazzi storici, le piazze (attrezzate per gli sport praticati), i cinema, la grande libreria e lo spazio dome su imprese, università e ricerca. Un ricco programma di attività indoor e outdoor, cultura, informazione e divertimento che ha animato Trento per quattro giorni dalla mattina alla sera.A dare spessore all’evento sono stati anche i nomi altisonanti dei grandi dello sport che vi hanno presenziato: all’inaugurazione Federica Pellegrini con lo spettacolo delle Frecce Tricolori, Baldini, Luca Marini, Arrigo Sacchi, Federica Brignone e Alberto Tomba. E ancora le ragazze del calcio femminile e della pallavolo i ragazzi del Settebello e un collegamento in diretta con la nazionale italiana di calcio.Già nel 2018 la Maffei Service aveva preso parte all’organizzazione della prima edizione del Festival dello Sport, allestendo e offrendo supporto tecnico presso 17 location tra piazze, sale, teatri, sparse per tutta la città. Con la collaborazione di 30 tecnici professionisti aveva garantito la buona riuscita di conferenze, concerti, spettacoli e camp che per quattro giorni hanno trasformato la città in un unico grande playground dove scoprire tutti i modi di vivere lo sport.Di nuovo nel 2019 la Maffei Service era presente con il suo staff e la sua tecnologia per supportare lo svolgimento della seconda edizione del Festival dello Sport in diverse location della città. In particolare è stato gestito l’impianto audio e illuminazione per gli eventi che hanno avuto luogo all’interno del quartiere delle Albere (concerto con DJ set) e per le conferenze e i talk show presso il Muse. Anche alle gallerie di Piedicastello è stata allestita l’illuminazione e l’impianto audio per le conferenze dedicate al mondo del “gaming”.Il 28 gennaio 2020 al Muse ha avuto luogo la conferenza stampa dedicata alla terza edizione del Festival dello Sport, che la città di Trento ospiterà nuovamente il prossimo ottobre. Anche in questa occasione Maffei Service ha curato la regia video e l’impianto luci della conferenza, anticipando il suo impegno e la sua professionalità a collaborare per la buona riuscita del prossimo Festival in arrivo.30.01.2020