>
<

Festival dell'Economia

Era in programma, come di consueto, fra la fine di maggio ed i primi giorni di giugno, ma l'emergenza Coronavirus non ha reso possibile l'organizzazione del Festival dell'Economia di Trento nelle date prestabilite. Il Comitato organizzatore ha quindi deciso di spostare l’evento ad inizio autunno, precisamente dal 24 al 27 settembre 2020. Noi della Maffei Service però siamo al lavoro già da metà settembre per la preparazione del Festival e adesso siamo pronti per assistere al meglio i grandi ospiti presenti e per assicurare impeccabili collegamenti streaming per il pubblico a casa.

La 15ᵃ edizione del Festival dell’Economia è dedicata ad un tema più attuale che mai: "Ambiente e Crescita", tema che era già stato scelto prima dell’emergenza Covid19, ma, viste le recenti vicissitudini, vi sarà occasione per riflettere anche sugli effetti economici e sociali che la pandemia sta provocando a livello globale.

Si pensa spesso che la tutela dell'ambiente sia qualcosa di contrapposto alla crescita economica. In realtà le cose non stanno così o, almeno, non necessariamente. Ci sono politiche a sostegno della crescita che sono rispettose dell'ambiente e al tempo stesso c'è sempre più evidenza che l'inquinamento atmosferico abbia effetti negativi anche sulla produttività.

Di questo e molto altro si discuterà nei prossimi giorni a Trento in compagnia di grandi ospiti ed economisti di provenienza internazionale, che animeranno le conferenze del Festival. Per citarne alcuni: Tito Boeri, Esther Duflo, Robert Shiller, Piero Angela, Enrico Letta e il presidente del consiglio Giuseppe Conte.

Maffei Service si è aggiudicata l’appalto per la gestione tecnica del Festival dell’Economia e in questi giorni il nostro staff sta lavorando per garantire un ottimale supporto tecnico a questo importante evento. Nello specifico ci è stato affidato l’allestimento audio e video delle tre sale, da cui vengono trasmessi gli interventi via streaming. Nelle location abbiamo montato dei ledwall Prolight e dei monitor e abbiamo installato l’impianto audio. Inoltre abbiamo installato anche tutti i sistemi di traduzione simultanea, fondamentali per un evento di questa portata, in cui intervengo ospiti di provenienza internazionale.

25.09.2020

festival economia 2
festival economia 4
festival economia 5
Festival economia 1